Warning: only part of the site is available in the selected languageen
User: ricordami
Password:
Register Rules Instructions
  advanced search

Commenti ricevuti: 30 soldi


NumismaticaStati italianiTerritori sotto la dominazione asburgicaDucato di MilanoFrancesco II d'Asburgo-Lorena-> 30 soldi

Written by: ANPB onSaturday 7 June at 00:19
Mi permetto far notare che: La descrizione del D e del R sono invertite. Infatti al diritto per convenzione vi è sempre l'autorità emettente: in questo caso Francesco II. In secondo luogo è uso dire all'esergo e non in esergo (in questo caso sesergo). La rarità è R2 per il 1799 e R per 1800 La forma dello scudo è detta a cuore (come per Carlo Felice). Quanto alla nota del Gigante, che è poi succintamente quanto detto dal Crippa, ripreso dal D'Incerti pag. 219 e seg. Se così fosse non verrebbe sfregiata l'immagine della città di Milano ma piuttosto quella del sovrano usurpatore. Potrebbe invece trattarsi di una macchina espulsione del tondello difettosa che ha generato il problema. (Cosa assai comune sulle monete napoletane) Ultima considerazione, se lo sfregio fosse stato voluto, le avrebbero dovute passare a mano una a una, un bel lavoro... per una piccola soddisfazione.

Powered by NumisWeb 7.7.1    Online users in all catalogs:
Ultimo utente iscritto sore, Saturday 19 November at 22:31
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it
Se hai apprezzato questo sito, lascia un messaggio nel nostro registro delle visite!
Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Links ->auctionsniper ->cartamonetaitaliana.it ->PayPal ->Rolls Razor

This page was generated in 0.025 seconds, number of DB queries: 6 (22.720098 ms)
Page from https://numismatica-italiana.lamoneta.it