Utente: ricordami
Parola d'ordine:
Registrati Regolamento Istruzioni
  ricerca avanzata

Monassi Piero

elenco delle persone dietro alle monete

PIERO MONASSI (1934) detto anche Pierino Nato a Buia in provincia di Udine nel 1934. Nipote di G. M. Monassi. Scultore, incisore e medaglista. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera e si è diplomato alla Scuola dell’Arte della Medaglia presso la Zecca di Roma. Per lunghi anni ha poi ricoperto il ruolo di responsabile artistico e del reparto incisori dello stabilimento Pagani di Milano. Dal 1963 espone nelle piú importanti mostre medaglistiche nazionali e internazionali, organizzate dall’AIAM e dalla FIDEM. E’ stato presente anche alle varie edizioni della Triennale della Medaglia d’Arte di Udine. Tra i lavori di maggior spicco da ricordare la serie di 60 medaglie eseguite, per una zecca privata americana, in occasione del 5° centenario della nascita di Michelangelo, diverse coniazioni di tematica religiosa e papale, nonché le coniazioni annuali per il “Fogolàr Furlan” e per il Circolo Numismatico Monzese. Numerose sue opere si trovano in musei d’Europa, USA e Giappone. Risiede e lavora a Milano. (dal sito AIAM)


Powered by NumisWeb 7.7.1    Utenti online in tutti i cataloghi:
Ultimo utente iscritto Pagani1956, martedì 27 giugno 2017 alle ore 08:51
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it
Se hai apprezzato questo sito, lascia un messaggio nel nostro registro delle visite!
Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Collegamenti ->auctionsniper ->cartamonetaitaliana.it ->PayPal ->Rolls Razor

Pagina generata in 0.109 secondi, numero di query al DB: 20 (99.485636 ms)
Pagina proveniente da https://numismatica-italiana.lamoneta.it